MONFALCONE. Un operaio bengalese che lavorava per un ditta in appalto, è morto questa mattina in un incidente sul lavoro nel cantiere di Monfalcone (Gorizia) della Fincantieri. Il giovane – Ismail Mia di 23 anni – secondo le prime notizie stava lavorando su un pontone della “Carnival Magic” in allestimento al cantiere quando è scivolato precipitando da un’altezza di oltre 20 metri dentro una condotta di ventilazione dell’unità. L’impatto è stato fatale.

DOMANI SCIOPERO UGL “Proclamiamo un’ora di sciopero per domani in tutti gli stabilimenti del Gruppo Fincantieri”. Lo ha annunciato il segretario nazionale UGL di Fincantieri, Laura De Rosa. Lo sciopero è stato deciso dopo la morte, oggi, a Monfalcone (Gorizia), di un giovane operaio di una ditta esterna dello stabilimento isontino.

“Anche l’Ugl di Gorizia prenderà parte alla protesta per sensibilizzare l’azienda sul tema della sicurezza sul lavoro e sul rispetto della salute di tutti i lavoratori”